Sono passati solo pochi mesi da quando ho iniziato l'università, eppure sembra che la mia vita sia cambiata radicalmente.
È tutto vero, l'università è proprio un altro mondo rispetto al liceo. Io stessa me ne sono resa conto vivendo questa nuova realtà per pochi mesi.
Ad essere sincera penso che questa sia la scelta migliore che io potessi fare per me stessa, per me che amo studiare e per chiunque sia appassionato di un determinato ambito o professione, l'università è la scelta perfetta.
Frequento la laurea in Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, percorso finalizzato a trovare un impiego nel settore della comunicazione, del marketing o della moda. Tutti i lavori che mi appassionano.
Sono davvero felice di aver iniziato questo nuovo percorso: tra nuovi amici e nuovi ambienti mi sento rinata, liberata dalla prigione che il liceo mi aveva creato. Inoltre mi sono già accorta di quanto l'università possa essere un forte impulso per il blog e per il mio futuro. Il mio sogno più grande al momento sarebbe di riuscire a relazionare ciò che sto studiando con quello che metto in pratica.
Sono molto fiduciosa nel mio futuro perché so di essere circondata da persone che mi sostengono, da persone che vogliono il mio bene.
Mi rendo altrettanto conto che non sono in grado di poter dare consigli (per ora) rispetto a una visione più completa dell'esperienza universitaria, non avendo ancora affrontato la prima sessione d'esame. Qualcosa di cui sono certa di poter dare la mia parola è che all'università non si è mai da soli, nemmeno se si volesse provare ad esserlo.
La caratteristica che più amo dell'università è infatti la vicinanza tra studenti, che sia tra matricole, tra matricole e tesisti, tra matricole e professori,o tra tesisti e professori. È facile anche fare amicizia con le signore della mensa o le custodi delle sedi!
Per concludere questo mio primo messaggio pieno di amore, speranza e fiducia per il futuro voglio solo sperare che questi sentimenti non smetteranno in fretta, che le amicizie che si formeranno in questi anni dureranno tutta la vita e che tutto questo sia solo l'inizio della mia nuova vita, della mia felicità.
Aggiungi commento
Commenti